Paolo Brunello Distilleria Fratelli Brunello, IT

Paolo Brunello, è socio titolare di quella che a tutti gli effetti è la più antica distilleria artigianale d’Italia,  la Fratelli Brunello, condotta sempre dalla stessa famiglia e attiva a Montegalda (Vicenza) dal lontano 1840, 180 anni appena compiuti e celebrati con un prestigioso imbottigliamento.

Come responsabile commerciale dell’azienda è da sempre critico verso una legislazione che consente di denominare come “distilleria” una qualsiasi realtà che operi ad alambicchi accesi o – indistintamente – come semplice liquorificio. Il riuscire a comunicare gli enormi sforzi di chi lavora in modo davvero artigianale non è mai stata una impresa semplice e questo Paolo lo ha imparato sulla propria pelle.

È stato tra i promotori della rassegna autunnale Distillerie Aperte, iniziativa oggi controllata dalla Camera di Commercio di Vicenza e che, dopo oltre 20 anni di crescenti successi, è messa in difficoltà dal Covid. Migliaia di visitatori, centinaia di degustazioni e tour, con parecchi appassionati provenienti anche da fuori regione; la ricetta perfetta per comunicare arte e famiglia ed avvicinare sempre più il consumatore al distillato come autentica espressione del territorio.

Linkedin
Facebook
Sito web