Flavio Angiolillo MAG, 1930, IT

Flavio Angiolillo, nato a Roma e cresciuto nel Perigord, in Francia per 15 anni. Qui, all’età di sedici anni, ha iniziato a lavorare nella cucina di un ristorante.

Ha viaggiato in tutto il mondo vivendo in città come Monte Carlo, Londra e Caraibi . Ha iniziato la sua esperienza professionale nel settore della ristorazione collaborando con chef prestigiosi come Alain Ducasse e Gordon Ramsay. Alla fine, a Milano, Flavio ha scoperto il mondo della mixology e se ne è letteralmente innamorato. In questa città incontra Marco Russo, con il quale diventerà partner in ogni azienda.

Hanno quindi iniziato l a loro prima attività insieme nel 2011 aprendo il Mag Cafè il 13 ottobre e successivamente nel 2013 il famoso speakeasy 1930 Cocktail Bar il 22 febbraio. Questi due luoghi sono ora considerati tra i migliori e iconici bar della città. Tuttavia, il genio e la creatività di Flavio e Marco sono pienamente espressi nel bar
Backdoor43. È stato aperto nel 2015 il 22 maggio, è davvero il cocktail bar più piccolo del mondo dove i clienti possono vivere un’esperienza esclusiva e su misura. Più di recente, nel 2017 Flavio e Marco si sono impegnati in due nuovi concetti di bar: Barba aperto il 1 febbraio e Iter aperto il 13 settembre.

Flavio Angiolillo ha deciso di differenziare le sue attività partecipando anche a progetti come il liquore The Old Sailor Coffee, Ginepraio (il primo Gin prodotto in Toscana), Caroube Botanical Spirit e Maple Spirit. Inoltre, Flavio e Marco hanno quindi deciso di lanciare, nel 2016, insieme a cinque partner il marchio: FARMILY. Questo marchio ha due categoria diverse di prodotti, la prima é Farmily botanical spirits, con Farmily Mediterraneo e Farmily Asia, creati appositamente per i bar. L’altra è Farmily Classic con: L’Amaro, un prodotto versatile in grado di soddisfare tutti i tipi di palati; L ‘Aromatico, un bitter aromatico per dare una svolta al flavour del drink; La Vodka, una vodka di grano con al suo interno aromi di crosta di pane; un Cognac.

Nel 2019, il 1930 Cocktail Bar si classifica al quarantaquattresimo posto nella classifica di “The World’s 50 Best Bars”. Nel 2020 è l’ora dell’apertura del MAG La Pusterla.

Facebook
Instagram