Cristiano Raspanti Bruni Glass, IT

Design and Innovation Director presso Bruni Glass, a Berlin Packaging Company.

Cristiano Raspanti, inizia il suo percorso professionale alla Suntory Alliance Brands. Nel 2007 ha lavorato nella direzione marketing e sviluppo di countries in Wirspa (West Indies Rum and Spirits Producers Association), a cui successivamente si aggiungono esperienze professionali in Eurofood e in Saverglass, fino al febbraio 2020 con l’ingresso come Design and Innovation Director presso Bruni Glass, a Berlin Packaging Company.

Nel suo percorso di studi ha frequentato l’Istituto di cultura del Vino, l’Istitut Cooperatif du Vin a Montpellier e la Chambre d’Agriculture a Bordeaux.

Bruni Glass nasce a Milano negli anni 70 come Vetrerie Bruni e si posiziona nel settore dei contenitori in vetro per alimenti, prodotti farmaceutici e chiusure per poi acquisire quote di mercato in nuovi settori quali: distillati, vino, olio e aceto. Negli anni ’90 si espande negli Stati Uniti e Canada e successivamente in Europa con diverse acquisizioni. Nel 2016 Bruni Glass è acquisita da Berlin Packaging – multinazionale americana leader nel settore dei contenitori in vetro, plastica e metallo – riunendo così due fornitori di livello mondiale. Nel 2016 la nuova società fattura più di 2 miliardi di dollari, con oltre 100 uffici commerciali e magazzini tra il Nord America e l’Europa, e un portfolio di oltre 40.000 referenze tra packaging in vetro, plastica, metallo e chiusure. Dal 2016 fino ad oggi la società ha continuato a crescere in Italia e a espandersi in Europa con acquisizioni in UK, Spagna, Francia e Paesi Bassi.

La vocazione di Bruni Glass è da sempre quella di realizzare progetti all’avanguardia in termini di qualità ed estetica, oltre gli standard e oltre le aspettative.

L’Innovation Center è la divisione Bruni Glass riconosciuta a livello internazionale come centro di eccellenza per lo studio e la ricerca di nuove soluzioni di design nel mondo dei contenitori in vetro.

Linkedin
Sito web