Andrea Attanasio Fresco Cocktail Shop, IT

Andrea Attanasio – titolare del Fresco Cocktail Shop di Como – una carriera singolare ed unica che lo ha portato nel corso degli anni ad un percorso di studio e selezione delle materie prime utilizzate nei suoi drink.
Appena si entra al Fresco cocktail shop emerge subito l’eleganza e la cura dei particolari.
Andrea Attanasio ci parla di fusione tra il principio di freschezza e quello di manualità, tipici del saper fare. Si perché proprio di Savoir-faire si tratta. Il saper godere di momenti speciali. Non sono solo drink o cocktail, ma veri e propri racconti di vita, di esperienze vissute, di ricerca e di viaggi sognati e realizzati, tutti racchiusi in un solo bicchiere.
Andrea Attanasio vuole trasmettere attraverso i suoi drink l’importanza degli ingredienti utilizzati, di quello che finisce nel bicchiere, legato indissolubilmente all’autenticità e alla territorialità sia italiana che non. Fondamentale è la qualità e la certezza di prediligere ad ogni costo un prodotto di altissimo valore e profilo.
E’ lui stesso che parte per cercare e raccogliere con le sue mani quelli che saranno gli ingredienti dei suoi cocktail, per assicurarsi che siano davvero quelli giusti. Tutto parte da una paziente ed accurata ricerca e selezione di materie appositamente calibrate per ricavare il massimo da ogni singolo componente. “ Il barman – dichiara Andrea – è il lavoro più bello del mondo per me, perché l’arte del servire e di regalare emozioni è impagabile”
Non si tratta semplicemente di bere, ma di fare un viaggio sensoriale ed emozionale che viene trasmesso attraverso gusto, olfatto, tatto, vista e udito.

Instagram
Facebook