Alvise Ennas Capovilla Distillati, IT

La ricerca filosofale dell’essenza della frutta viene oggi narrata da Alvise Ennas, nuova leva della distilleria che il mondo ci invidia, la distilleria Capovilla.

Nipote del “Capo”, Alvise è oggi distillatore e testimonial dell’amore del nonno per la terra e la natura. La passione per la conoscenza, la tensione verso la perfezione in fermentazione e distillazione, l’innovazione continua, rese umane dalla genuina cordialità campagnola di un ragazzo di Rosà fanno il resto.

La sua grande passione, Alvise non lo nasconde, è la frutta. È l’ingrediente fondamentale a cui si ispira per la creazione dei loro distillati. L’esperienza accumulata dal nonno ha insegnato che ogni frutto ha il suo momento ideale per essere colto e lavorato. Pertanto lo si deve lasciare in pianta sino al punto giusto. Questo può variare da frutto a frutto, perché alcuni danno il meglio di sé surmaturi, mentre altri vanno colti in anticipo.

Questa frutta non ha pesticidi o anticrittogamici e produce una flora di lieviti indigena: la loro fermentazione è sempre e solo spontanea.

Twitter
Facebook
Sito web