Adam Spiegel Sonoma Distilling Company, USA

Per il nativo di San Francisco Adam Spiegel, la generosa contea di Sonoma è sempre stata un luogo stimolante.

Adam dopo il college si è cimentato come venditore finanziario a New York City. Nel 2008 si è reso conto che desiderava più creatività nella sua vita. Aveva 24 anni ed era abbastanza fortunato non solo per avere diverse opzioni, ma anche il sostegno di familiari e amici. Mentre assisteva un amico distillatore a Santa Rosa, si è ritrovato affascinato dalla complessità, dalla storia e dalla tradizione del whiskey. Nasce così l’idea della Sonoma Distilling Company. Per Adam, la tecnica è un punto di differenziazione, un modo per produrre in modo artigianale whiskey in piccoli lotti, dal grano alla bottiglie (grain-to-glass), usando alambicchi della vecchio scuola anche a fiamma diretta. Voleva creare un prodotto intriso di valori tradizionali, ma alimentato dalle esigenze evolute del palato moderno.

Adam spinge se stesso e il suo team a non smettere mai di imparare e a sforzarsi continuamente di aumentare la qualità del proprio whiskey. La Sonoma Distilling Company è stata fondata nel 2010, è una delle prime 200 distillerie degli Stati Uniti, è un produttore pioniere in California ed è una delle primissime nel paese del vino della contea di Sonoma.

“Lavorando nel corso degli anni con grandi mastri distillatori e blender, ho affinato le mie capacità per alzare continuamente il livello lotto dopo lotto. Qui non ci sono ‘Maestri’; siamo solo persone appassionate, talentuose e laboriose che lottano ogni giorno per migliorare come persone e come artigiani. Mi piace dire che stiamo producendo whiskey su piccola scala, per un mondo molto grande”.  – Adam Spiegel, fondatore e produttore di whiskey, Sonoma Distilling Company

Linkedin
Twitter
Facebook
Sito web