Craft Distilling Italy è una società di consulenza specializzata nel settore della distillazione.
Affianchiamo chi vuole aprire una nuova distilleria e chi è già in attività e punta a espandere il mercato o lanciare un nuovo prodotto.
La micro-distillazione è un movimento in espansione a livello mondiale e l’Italia si sta affacciando ora alle nuove opportunità offerte da un fenomeno che promette di essere ricco di stimoli e nuove evoluzioni.
La richiesta da parte del pubblico di distillati di qualità e la crescita di un numero sempre maggiore di appassionati aprono la strada a nuove produzioni e sperimentazioni.
Grazie a un’esperienza di tre decenni nello scenario della distillazione a livello mondiale abbiamo creato un team di professionisti del settore a supporto di ogni aspetto dell’apertura e gestione di una distilleria. Dallo studio di fattibilità, alla richiesta di finanziamenti, dal supporto tecnico al lancio sul mercato.
Sia che tu voglia aprire una nuova distilleria o che tu abbia già una distilleria avviata e voglia emergere nel mercato e lanciare nuovi prodotti noi possiamo aiutarti.
→ Business plan
→ Accedere ai finanziamenti
→ Creare il tuo brand e preparare la sua evoluzione
→ Progettare la tua distilleria e renderla sicura
→ Preparare i passi burocratici per ottenere una licenza
→ Scegliere l’attrezzatura
→ Creare e mettere a punto le ricette
→ Formare il personale
→ Costruire un processo di controllo qualità sui prodotti
→ Scegliere la soluzione migliore per il packaging e le chiusure
→ Accedere al mercato italiano ed internazionale
i nostri servizi
Progettazione, distillazione, branding e marketing
I servizi di progettazione
Si, no, come, dove
Architettura di una distilleria
Gli impianti
Le Autorità
Rapporto con le Dogane
Politica antincendio
Politica sanitaria ASL
Servizi legali
Il supporto software
Telematizzazione delle accise
ERP per la gestione della distilleria
La finanza
Business plan
Investitori
Finanziamenti
Crowdfounding
Branding
Creazione del logo
Creazione dell’identità
Packaging
Sito web
I servizi operativi
Strategia di distribuzione
Definizione del prezzo
Gestione del c/terzi
E-commerce
Lo sviluppo del prodotto
Cosa produrre
Sviluppo delle ricette
I test su piccola scala
Il Marketing
Strategia marketing
Strategia comunicazione
Gestione canali social
La crescita
In quale direzione?
Nuovi prodotti
Nuove attrezzature
Nuovi mercati